Ricariche gas per il condizionatore zona Napoli e dintorni
Qualificati per effettuare ricariche di gas su climatizzatori di vario genere con GAS 410/407/r32 con aggiunte necessarie affinchè si possa avere un corretto scambio termico con l’ambiente. A seconda delle necessità procediamo a ricaricare il tuo condizionatore della quantità giusta di gas al fine di generare la corretta quantità di aria fresca o calda, mediante l’intervento sul posto di un nostro tecnico qualificato che opererà con appositi manometri e strumenti digitali e professionali.
Quando un condizionatore non raffresca o non riscalda più è molto probabile che manchi il gas al suo interno per cui un nostro incaricato prima di procedere alla eventuale aggiunta stabilirà con certezza, dopo aver effettuato un sopralluogo, se esiste o meno una perdita sull’ impianto o nelle giunzioni effettuate in fase di installazione. E’ importante sapere che ricaricare gas al condizionatore non è un’operazione che deve essere effettuata ogni anno come manutenzione ma è solo necessaria in quanto esiste una perdita sull’impianto, pertanto va eliminata obbligatoriamente. Esistono condizionatori installati correttamente da oltre 15-20 anni dove non sono state mai eseguite ricariche di gas. Invece accade spesso che le perdite avvengano attraverso dei fori impercettibili e talmente piccoli che il gas si perde molto lentamente all’interno dell’impianto per cui può durare anche per anni.
Chi possiede un condizionatore generalmente può non accorgersi di ciò che sta avvenendo, in quanto non ci sono manifestazioni evidenti affinchè si possa capire che stia mancando gas nel condizionatore. L’unico segnale importante è che la macchina comincia a perdere la sua capacità refrigerante o riscaldante. Se le impostazioni sul telecomando sono impostate nella maniera corretta quasi sicuramente potrebbe essere necessaria la ricarica e dunque rivolgersi ad un nostro tecnico esperto e competente.
E’ oltremodo fondamentale stabilire la giusta quantità di gas da aggiungere in quanto se entrasse troppo gas si rischierebbe di danneggiare la pompa di calore e causarne la rottura totale. In questo caso il condizionatore andrebbe sostituito.